phone: + 39 0523 523078 - e-mail info@centrocongressigalileo.com
  • Il tuo meeting e 2000 anni di storia

  • Il Miele Piacentino al Centro Congressi Galileo

    Un viaggio nella valle più bella del mondo

  • Dai Romani ai Farnese, un viaggio nel tempo

  • Sport e trekking immersi in scenari unici

Al centro di una delle province più belle del Nord Italia tra STORIA, ARTE e NATURA

Storia: dal tempo dei romani ad oggi

E' una città che ha attraversato la storia, dai tempi della Roma Imperiale, periodo in cui è stata fondata fino ad oggi. La sua provincia è disseminata di castelli tutti da visitare e borghi antichi tra cui Castell'Arquato, Vigoleno, Bobbio e la famosa Grazzano Visconti.

Arte: Piacenza le sue gallerie e i suoi musei

Con le sue gallerie, tra cui spiccano Ricci Oddi per l'arte moderna, Galleria Alberoni e i Musei Farnesiani, Piacenza è sinonimo di arte in tutte le sue espressioni. Una delle poche città ad avere il più importante museo delle carrozze d'Italia, custodisce importanti opere d'arte.

Food: prodotti dai riconoscimenti unici

Unica provincia, non solo in Italia, ma nell'intero territorio Europeo ad avere tre prodotti DOP, la cucina piacentina è sinonimo di tradizione ma anche di modernità e ottimi vini. Da Castell'Arquato alla Val Tidone Piacenza è una costellazione di cantine e di ottime trattorie.

Natura: dal Po' all'Appennino

"Oggi ho attraversato la valle più bella del Mondo". Così recitava Hemingway attraversando la Val d'Avello nel 1945. E in effetti non gli si può dare torto. Ma pIacenza e le sue valli offrono molto di più. Dalla città si sviluppa la provincia e le sue valli, Val Tidone, Val Trebbia e Val Nure.

Soggiornare al Grande Albergo Roma

Il Grande Albergo Roma è il salotto elegante ed esclusivo di Piacenza; completamente rinnovato nel 2015, è situato nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Cavalli, Palazzo Farnese e dal Teatro Municipale. Fin dalla sua apertura nel 1958 è stato punto di riferimento quale hotel di qualità a Piacenza. Dotato di 72 stanze e 4 suites con vasca idromassaggio, il Grande Albergo Roma si propone di offrire un soggiorno indimenticabile ai suoi ospiti, grazie ad un ottimo servizio in un ambiente prestigioso ed accogliente. Facilmente raggiungibile dalle principali arterie autostradali, l’hotel è a soli 30 minuti da Milano e dall’Aeroporto di Linate. La vicina stazione offre, inoltre, ottimi collegamenti ferroviari per raggiungere agevolmente tutte le principali città italiane. A disposizione della clientela è presente un garage custodito, con accesso diretto dalla hall dell’hotel, sono inoltre attive convenzioni con parcheggi e garage del centro storico. Nelle vicinanze poi vi è un comodo parcheggio per i pullman; una volta arrivati, basterà comunicare il numero di targa alla reception per avere libero accesso alla zona a traffico limitato. E’ dunque possibile raggiungere la struttura comodamente con qualsiasi mezzo di trasporto.

Visita il Grande Albergo Roma

Informazioni su quello che ci circonda

Situato in una posizione strategica, il centro può essere il punto di partenza per brevi escursioni: per una pausa di relax nel raggio di pochi km, si possono raggiungere i suggestivi borghi di Grazzano Visconti, Bobbio e Castell’Arquato.

Il Galileo si trova a poca distanza da Piacenza, città d'arte, storia e cultura nella quale sono presenti moltissimi monumenti ecclesiastici oltre a importanti musei e gallerie. La centrale P.zza dei Cavalli e le vie C.so Vittorio Emanuele e Via XX Settembre sono l'ideale per una pausa all'insegna dello shopping.

Grazzano Visconti - distanza 5 Km. Rappresenta uno dei luoghi turistici di maggiore ttrativa della provincia di Piacenza, a 5 Km di distanza dal Centro Congressi Galileo. Nel borgo si continua a lavorare il legno, il ferro e la ceramica secondo gli insegnamenti della cultura e della didattica non scritta, ma tramandata o meglio sussurrata, da padre a figlio. L'amore per l'artigianato creativo qui è ancora sovrano, mentre la borgata è protetta dell'azione del tempo, con stile e passione, dagli attuali proprietari nipoti del duca Giuseppe Visconti di Modrone.

Bobbio - distanza 30 Km. Situato nell’alta valle Piacentina Bobbio rappresenta la storia della provincia di Piacenza. La sua storia si identifica con quella dell'Abbazia fondata nel 614 San Colombano, che nell'Alto Medioevo diviene una delle principali sedi della cultura religiosa medioevale in Italia, con un famoso scriptorium ed una celebre biblioteca.

Castell’arquato - distanza 30 Km. La sua unicità fa sì che sia entrato nel Club dei Borghi più belli d'Italia, che abbia ricevuto la certificazione TCI Bandiera Arancione, sia protagonista del circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, ma è anche Città per la Pace.

LE ULTIME NOVITA' DAL CENTRO CONGRESSI GALILEO
Show Buttons
Hide Buttons