phone: + 39 0523 523078 - e-mail info@centrocongressigalileo.com

Piacenza in Web – grande successo per l’evento dedicato al web marketing

  • 0 Comments
  • 13 novembre 2017
  • by admin
  • digital marketing, eventi web marketing, meeting, web marketing, workshop piacenza,
  • Leave a comment

Piacenza In Web:  lo stato del Web Marketing nelle aziende Piacentine

23379834_1405506992880054_7334926506757328267_n

Avere un sito di cui nessuno si accorge, un sito non fruibile.
Era questo il fulcro di quanto discusso presso il Centro Congressi Galileo durante l’vento organizzato chiamato Piacenza in web lo scorso 10 novembre.

Un’occasione per fare il punto della situazione, durante il quale Epicuro Hub e diversi tra i migliori professionisti del Web e digital Marketing piacentino hanno potuto incontrare le aziende del territorio fornendo un valido supporto e aiuto indicando le migliori strategie da adottare per trasformare la presenza sul web in uno strumento per vincere la concorrenza.

Questi alcuni dei dati riportati durante l’evento:
Su 455 aziende piacentine il 55,5% si trova in tale scomoda situazione.
Sono tanti i dati emersi dal primo report statistico italiano sul rapporto fra imprese e web, circoscritto al termine piacentino. Lo studio è stato illustrato da Stefano Torselli, coordinatore di Joomla User Group Piacenza.
Solo il 40% delle imprese si è rivolto a esperti piacentini per avere un buon sito web.
Solo Il 3,7% dei siti usa il protocollo di sicurezza più avanzato (https); il 10% non ha il banner che segnala i cookies e la privacy; il 64% non è sufficientemente veloce su mobile ; solo il 2,6% usa blog e news letters; solo il 6,4% ci si può iscrivere al sito internet; il 15,4% ha una presenza video. Il 31% non usa social e solo il 13,63% ha un ritorno dai social.

In estrema sintesi per far marketing sul web bisogna studiare e appropriarsi di un vocabolario.

Durante il convegno sul punto della situazione le aziende hanno potuto incontrare i consulenti con quale approfondire l’argomento e colmare i loro dubbi in un’ottica più strategica, correggendo gli errori commessi o da non commettere per il futuro.
Un evento che ha riscosso grande successo, che sicuramente proseguirà anche nei prossimi anni e probabilmente che vedrà l’organizzazione di appuntamenti di avvicinamento.

Il consiglio per chi non era presente è di non mancare alla prossima data e per chi c’era.. ci rivediamo nel 2018.

0 Comments

Show Buttons
Hide Buttons